Genertel Pensione integrativa: come funziona
Genertel Pensione è un’offerta molto valida per poter disporre di una risorsa integrativa e per costruire il nostro futuro in maniera conveniente. Sul sito abbiamo la possibilità di costruire il nostro piano di pensione integrativa, inserendo alcuni dati che riguardano il nostro lavoro calcolato in anni e il nostro reddito annuale lordo. In questo modo possiamo disporre di un vero e proprio progetto che ci consente di costituire un fondo senza rischi per i risparmi. Genertel mette a disposizione anche l’opzione gratuita Life Cycle, per gestire autonomamente l’investimento e farlo fruttare nel migliore dei modi. Il piano pensionistico che realizziamo è molto flessibile, perché possiamo decidere quando e quanto versare ogni volta.
Genertel Pensione: i diversi tipi di contributi
Il piano per la pensione integrativa di Genertel, che è denominato Pensionline, può essere raggiungibile attraverso quattro tipologie di contributi. Possiamo decidere le seguenti categorie come investimenti:
- versamento del Tfr;
- trattenuta sullo stipendio;
- contributo da parte del datore di lavoro;
- contributo flessibile nelle modalità e nella quantità.
Per tutte le tipologie possiamo versare il nostro contributo attraverso RID bancario o per mezzo di MAV. È possibile pagare il tutto in un versamento unico annuale anche con carta di credito.
Genertel Pensione: i costi da sostenere
Il piano Genertel per la pensione è molto conveniente anche perché non implica il sostenimento di costi molto elevati nella costruzione del nostro piano pensionistico. Lo stesso discorso vale se si vuole accedere ad una pensione integrativa per la gestione separata. Pensionline non comporta costi per l’attivazione. Non ci sono nemmeno costi da sostenere per la fase di accumulo (solo 1,40% annuo per la modalità previdenza concreta). Non dobbiamo sostenere spese nemmeno per l’anticipazione, il riscatto o la riallocazione.
Crearsi un piano di pensione integrativa con Genertel Pensione può essere molto conveniente, anche se bisogna considerare sempre la propria situazione personale dal punto di vista economico. In generale i vantaggi offerti da Genertel possono essere utili per chi ha un rischio basso e vuole far fruttare dei rendimenti particolarmente interessanti, per chi ha bisogno di una pensione integrativa da affiancare a quella statale e per chi ha la necessità di cambiare profilo pensionistico in maniera flessibile, senza dover pagare necessariamente ogni volta.
Anche in caso di decesso dell’assicurato, il capitale che si è versato viene concesso ai beneficiari che sono stabiliti nella fase di stipula del contratto. Se questi non sono stati designati preventivamente, le somme versate verranno comunque restituite agli eredi legittimi. Per ogni prodotto di Genertel Pensione sono previste anche delle agevolazioni fiscali. L’assicurato può effettuare una deduzione da reddito imponibile fino ad un massimo pari a 5.164,27 euro.