Chiarezza.it: comparatore di assicurazioni auto e moto
Chiarezza.it è un comparatore di assicurazioni in particolare per le auto e per le moto. Dà la possibilità di ottenere dei preventivi precisi, in modo da confrontare tutte le offerte disponibili sul mercato. Attraverso la compilazione di un solo questionario con i nostri dati, possiamo avere a disposizione un confronto tra diverse offerte in modo da scegliere quella più adatta alle nostre esigenze e risparmiare.
I vantaggi di Chiarezza.it
Chiarezza.it permette di risparmiare tempo. Infatti i nostri dati vanno inseriti soltanto una volta. Il sistema provvede automaticamente ad inviarli a varie compagnie di assicurazioni. Ciascuna di esse invierà un preventivo personalizzato, in base alle abitudini che abbiamo e alle necessità che abbiamo specificato.
Con questo servizio online possiamo trovare il preventivo che più corrisponde a ciò che fa per noi. Infatti le polizze assicurative vengono calcolate in base alle nostre caratteristiche e possiamo anche personalizzarle, avvalendoci di coperture accessorie. Inoltre possiamo risparmiare anche dal punto di vista economico, perché le offerte che ci vengono proposte sono molto convenienti. Tutti i preventivi sono resi in maniera gratuita e senza impegno.
Assicurazioni auto
Per ricevere i preventivi necessari e comparare le polizze relative all’assicurazione auto su Chiarezza.it, bisogna inserire i dati anagrafici, la professione e l’indirizzo di posta elettronica. Inoltre vengono richieste informazioni sulla patente di guida. In una seconda fase bisogna inserire sull’apposito form i dati del veicolo, come numero di targa, data di immatricolazione, chilometri percorsi.
Nell’ultima fase bisogna rifarsi ai dati della situazione assicurativa del conducente. Possiamo scegliere anche la modalità di pagamento. A questo punto possiamo consultare e confrontare i preventivi di varie compagnie assicurative, valutarli e scegliere fra le varie offerte a disposizione.
Assicurazioni moto
Anche nel caso dei preventivi per l’assicurazione per la moto dobbiamo inserire i dati personali, i dati del veicolo e i dati della polizza assicurativa. Si accede tramite la sezione preventivo moto, dove viene proposto il modulo da compilare per il preventivo. Come accade per le auto, anche in questo caso viene proposto un confronto comparativo con risultati tratti dalle varie compagnie assicurative sul mercato. Infine possiamo scegliere, se vogliamo, la soluzione che ci sembra più conveniente.
È un’operazione molto rapida, che va effettuata soltanto in pochi clic e possiamo ottenere preventivi sia relativi ai motocicli che ai ciclomotori. Inoltre su Chiarezza.it abbiamo anche a disposizione delle guide, che ci indicano tutto ciò che dobbiamo sapere su questi tipi di assicurazione dedicati ai veicoli.